martedì 8 luglio 2014

Progetti futuri

In questo periodo, insolazioni a parte, sto lavorando a un nuovo libro. Non ho ancora iniziato a scrivere, ma ho quasi finito la scaletta che sì, questa volta non mi frega e la faccio prima di iniziare:P
Ho anche disegnato una mappa orribile ma funzionale, cioè questa: 



 


Che mi hanno già detto assomigliare ad una delle Okonomiyaki di Marrabbio (chi non sapesse di cosa sto parlando, non è nato/a negli anni '80).
Ho già alcune idee in mente e visto che ci sono ve le presento, magari mi date pure un parere, per quei pochi che sono rimasti.

La storia su svolgerà su un'isola, chiamata Saijuk, ovvero quella qui sopra; è un posto quasi completamente desertico, ma non per questo inabitato. I protagonisti si muoveranno per la maggior parte del tempo attraverso il deserto, incontrando carovane, strane creature e probabilmente anche qualche Jinn o Efreet, che sono i demoni propri della cultura mediorientale. Avete presente Aladino? Ecco, quelli sono Jinn; solo che in genere non esaudiscono desideri o, se lo fanno, cercheranno sempre di fregarvi nel peggior modo possibile. Non inserirò una mitologia classica come quella mediorientale da "Le mille e una notte" ma, piuttosto, una specie di rielaborazione, con giusto qualche rimando al mondo orientale, che ho sempre trovato molto affascinante. I personaggi principali saranno quattro, di cui una donna; fra di loro ci sarà un mago e un colonnello dell'esercito.
Posso dirvi che uno dei personaggi sicuramente si chiamera Sturn o Stunn, sempre per via del mio modo imbarazzante di scegliere i nomi.
Sulla magia ci sto lavorando, per tirare fuori qualcosa di vagamente originale; come in Scritto nel Sangue, la magia sarà qualcosa di limitato, con alcuni poteri ben definiti utilizzabili dal mago e servirà "qualcosa" per poterli utilizzare; niente palle di fuoco alla D&D, per intenderci. I maghi si chiameranno "Inkers". Mi piace che i maghi s'ingegnino per usare le loro doti e questa storia non farà eccezione.

Sarà chiaramente un fantasy, forse un po' più classico rispetto a Scritto nel Sangue; proprio in questi giorni sto pensando se inserire o no delle divinità e se si, come strutturarle. So certamente che ci sarà un inseguimento estenuante e non ci sarà nessun vero personaggio buono ma, piuttosto, persone che inseguono precisi obiettivi.

Anche in questo caso, sarà un libro singolo e anche se non posso ancora saperlo, ho l'impressione che potrebbe venir fuori più corposo del precedente; vedremo insomma. Penso potrebbe venir fuori qualcosa di carino.
E questo e tutto. Non credo pubblicherò altri capitoli di Scritto nel sangue, almeno non prima di 7-10 mesi; il motivo è semplice: mi hanno fatto notare che alle case editrici non piace che gli si mandino libri che sono stati già pubblicati da altre parti, foss'anche un blog. Quindi ecco la decisione: se entro tot tempo non riceverò alcun responso, metterò il libro qui e su altri canali in formato Ebook a pochi spicci (tipo 1,99€) e chi lo vuole, potrà prenderlo in tutta tranquillità. Magari riesco anche a pagarmi le sigarette e qualche caffè:D


Sul blog continuerò a postare, anche se altre cose; penso che qui vedranno la luce dei racconti che ogni tanto tiro fuori dal cappello. Vedremo insomma.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento