giovedì 5 novembre 2015

Aggiornamenti

E così anche  è passato, senza gravi conseguenze, ma portando anzi qualche succosa novità nella sfera personale.
Il nuovo libro sta procedendo molto bene, anche se si è sfortunatamente ridotto il tempo che posso dedicare alla scrittura: con la conclusione del capitolo 11, ho ufficialmente fatto il giro di boa superando la metà.
Questa estate speravo che, giunto a novembre, sarei stato un po' più in là, almeno a 3/4, poi tra una cosa e l'altra, è successo un po' di tutto.
Comunque, sono a metà.
A metà di un nuovo libro che sto prendendo con estrema calma, che racconta una storia banalmente semplice e che mi sta divertendo un mondo.
Magari un giorno, quando sarò un po' più vicino alla conclusione, vi racconterò com'è nato il progetto Hell's Heralds (titolo provvisorio, ma semi definitivo) e di come, nell'arco di alcuni mesi, si sia completamente trasformato da romanzo thriller/investigativo, a una roba d'azione semi continua.
Quello che mi piace di più di questo progetto, è che, al di là della struttura lineare che mi facilita di parecchio le cose, sta filando via liscio come l'olio e anche le parti della documentazione sono sempre interessanti, almeno per me; mi è per esempio capitato di iniziare a scrivere ed essere in dubbio su una cosa (in quel momento era un'arma da fuoco) e, letteralmente, usare tutto il mio tempo a disposizione solo a leggere articoli sul funzionamento di un fucile calibro 12.
(Come avrete capito, Hell's Heralds, non è ne il seguito di Scritto nel Sangue, ne un fantasy classico di ambientazione medievale)
Stay tuned, le novità arriveranno presto

Nessun commento:

Posta un commento